Incontri del Lunedi Associativo: Ospiti in Photo

Si rinnova l’appuntameo dei Lunedi Photosintesi on la serata Ospiti in Photo , che il 03 Ottobre alle ore 21.00 , vedrà come protagonisti  Danea Urso (Taurisano) ed Evgeni Georgiev Mladenov (Taurisano), i quali presenteranno dei loro progetti e si confronteranno con i soci.
” Mi chiamo Evgeni Georgiev Mladenov, sono per metà Russo e per metà Bulgaro e da otto anni vivo in Italia.
Da quando sono piccolo ho la passione per l’arte in tutte le forme. Ho studiato da autodidatta per imparare a disegnare e col tempo ho scoperto che la fotografia mi piace così tanto che a circa tredici anni ho iniziato a seguire un corso di fotografia a pellicola in bianco e nero con sviluppo della stessa in laboratorio.
Senza mai trascurare la passione per il disegno e la fotografia, più tardi, all’età di 24/25 anni, ho scoperto anche la passione per la scultura e nello stesso periodo ho fatto un corso VFX “ effetti speciali “ in Cinema centro, a Sofia, capitale della Bulgaria.
Con VFX ho scoperto che il videomaking mi piace molto, ma solo nel 2011 ho potuto comprare la mia prima Reflex digitale Canon eos 550d e ho cominciato uno studio più approfondito sempre come autodidatta, sia nel video sia nella fotografia.
Ho un po’ di esperienza, fatta fotografando una fotomodella ; ho realizzato ritratti ad alcuni dei miei amici e anche ho fotografato paesaggi naturalistici e urbani”.
“Mi chiamo Danea Urso, classe ’92 di Taurisano. Sono una studentessa di scienze della comunicazione e paradossalmente tra i vari linguaggi comunicativi sentivo la fotografia più lontana da me. Sono quindi una neofita di quest’arte, che ha catturato la mia attenzione grazie alla passione di alcuni amici fotoamatori e professionisti. Sin ora ho prevalentemente scattato con smartphone e col passare del tempo, studiando da autodidatta, mi sono resa conto di prediligere alcuni stili quale ad esempio la streetphotography. Catturare il momento, le emozioni dei volti dei passanti, i giochi di luci ed ombre, i riflessi…credo sia uno stile che rappresenta anche un po’ alcuni lati del mio carettere. Sto imparando ad amare quest’arte e catturare emozioni tramite una fotografia ed é per questo che vorrei approfondire questo mio hobby con uno studio più specifico ed approfittare di quest’occasione per presentare alcuni miei scatti a Photosintesi ed avere una discussione critica e costruttiva con persone molto più esperte di me”.